15 dicembre: la nostra avventura comincia adesso
Storie di vita reale
Innanzitutto, questi sono i primi capitoli di “Storie di vita reale” per l’anno 2019. In esso abbiamo deciso di iniziare ringraziando il Signore e presentando, sotto forma di pianificazione familiare, gli obiettivi che vogliamo raggiungere durante il anno. Le date tra parentesi rappresentano il momento in cui questi obiettivi sono stati completati. D’altra parte, non tutti gli obiettivi sono stati considerati completati e abbiamo deciso di mantenerli tali per avvicinarci meglio alla vita reale.
(7 gennaio 2019)
PIANO FAMIGLIA: RAFA E DANI
“Ringraziamo sempre Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo”. (Cl 1.3a)
- In prima istanza: procurati il passaporto – (15/01)
- Vendita di biciclette per R $ 2k – (Gennaio)
- Vendita auto per R$19.500 (multe pagate) – (21/02)
- Vendi quello che puoi da casa
- Incontestabilmente dobbiamo risparmiare denaro
- Buona alimentazione ed esercizio fisico
- Leggi l’intera Bibbia
- Lascia andare le cose materiali
- Impara a pregare, digiunare e cercare in modo appropriato
- Viaggio in Italia, cittadinanza – (17/04) e (06/09)
- Trova una casa e un lavoro decenti
- Visita il padre di Rafa e incontra i suoi fratelli – (06/03)
- Impara l’italiano Conclusione: metà anno/luglio
- In giro per l’Europa
- Acquista vestiti alla moda
- In sintesi: essere donna di Dio (una buona casalinga, ben risoluta, timorosa e fiduciosa in Dio)
PIANO FAMIGLIA 2019/2
- Sicuramente dobbiamo superare le barriere interne (matrimonio, lato personale)
- In modo significativo, abbiamo bisogno di un lavoro stabile
- La migliore macchina delle galassie
- Prodotti di bellezza da sogno
- Certamente vogliamo i cibi dei nostri sogni
- Gastronomia
- Sala giochi da sogno (PS4, Supreme TV, PC, notebook)
- Grecia! O la Francia! O il Liechtenstein!
- Soprattutto: finisci di leggere la Bibbia!!!
(18 gennaio 2019)
Mio padre! Che matrimonio incredibile! Il Signore deve averlo visto ed essere orgoglioso! E dovrebbe…era infinitamente meglio di quanto immaginassimo. Innanzitutto non posso che essere grata al marito devoto che il Signore mi ha dato: si è preso cura di tutto mentre ero bellissima 😊 Mi sono innervosita all’ultimo secondo e il Signore mi ha esaudito il desiderio del mio cuore: potevo vedere tutto fuori prima Dopo entrando non mi sono perso nessun dettaglio! Mi sono emozionata e ho pianto tantissimo! È stato bellissimo.
Da una parte, molte delle persone che abbiamo chiamato non sono andate, ma crediamo che fossero lì e avrebbero dovuto esserci. Inoltre, i nostri testimoni dello sposo si sono lamentati del fatto che non ci siamo seduti con loro a mangiare (un consiglio per le future spose), e questo ci è mancato davvero. Dopotutto, il nostro obiettivo era scattare meno foto possibili e stare con i nostri cari, ma siamo rimasti intrappolati e abbiamo finito per perdere molto tempo.
Poi abbiamo trascorso la luna di miele allo Sleep Inn che Mandy e Ly hanno pagato perché erano inorridite dal fatto che non l’avessimo programmato…e domenica mattina siamo andati a Morro de São Paulo. Che viaggio incredibile! È stato meraviglioso e a modo nostro: abbiamo camminato e goduto di tante spiagge e buon cibo! Non volevamo nemmeno tornare indietro. Naturalmente ne abbiamo discusso anche noi, dopo tutto, sono nel processo. E anche questo è stato utile per avvicinarci.
Beh, non so dire esattamente quando e perché, ma abbiamo iniziato a pensare all’Italia e alla cittadinanza. Questo accadeva all’inizio di gennaio. Ricordo di aver dormito e di essermi svegliata con l’idea di parlare con Jo di come fosse arrivato lì, chiedendo consigli. È stato molto attento, nonostante fossero passati molti anni dall’ultima volta che avevamo avuto contatti stretti, e ha parlato apertamente di tutto, compreso che il processo di cittadinanza in Italia è molto più veloce e sicuro. Abbiamo pregato e parlato molto. Tutto considerato, abbiamo deciso di andare lì.
Successivamente, abbiamo presentato i nostri piani davanti al Signore e la bicicletta che era in vendita dall’anno scorso è stata venduta per R$2.000 la settimana in cui abbiamo pregato e abbiamo deciso di andare. Credo che sia stato il tuo primo segno. Il nostro primo passo è stato rinnovare i nostri passaporti e lo abbiamo già fatto. Abbiamo venduto l’XBox One oggi, con una vendita da record: lui l’ha offerto oggi e l’ha venduto all’azienda. Domani venderemo l’auto e abbiamo bisogno della tua indicazione per tutta la trattativa.
Nel frattempo la casa ci ha dato qualche problema: il serbatoio che perdeva, i pavimenti del bagno che si gonfiavano e si rompevano, il muro del soggiorno si stava scrostando, figure e rumori in giro per casa (anche Eli lo ha visto e ci ha avvisato), noi che litigavamo per cose sciocche, comunque…preghiamo e scacciamo tutte le interferenze e gli spiriti maligni, nel nome di Gesù. Vogliamo la PACE finché non partiremo. Per questo motivo, abbiamo bisogno della nostra Guardia d’ISRAELE, dei nostri ELOHIM e Adonai, del nostro El-Elion, Geova Rafa, per proteggerci, custodirci, guidarci e istruirci.
Innanzitutto, grazie per essere così buono con noi e per tutte le benedizioni che stiamo ricevendo. Vogliamo infine ringraziarvi per essere andati in Italia insieme e per i 10mila euro raccolti, tra biglietti, alloggio, lavoro e cittadinanza.
Che tutto sia per il Tuo onore e la Tua Gloria. Nel nome di Gesù, amen!
0 comentário