La nostra storia: Il cammino verso l’altare
(continua) (DATA?)
Storie di vita reale (PARTE 1)
Dammi la sua posizione e le sue esperienze. Ma nostro Padre ha agito e una signora lo ha portato dal ragazzo che registrava i posti vacanti e lui è riuscito ad andarsene con la lettera. Ha fatto l’intervista il giorno successivo e ha iniziato a lavorare il 19/11! Lavora presso Empresa Soluções, si occupa della manutenzione dei tornelli e del controllo degli accessi. È felice! Guadagna R$1000 al mese, ma era tutto ciò di cui avevamo bisogno per risparmiare denaro e iniziare il matrimonio. Guarda papà, stiamo attraversando delle difficoltà: due settimane fa, prima delle vacanze del 15, io e Rafa abbiamo litigato molto, perché avevo fissato il nostro programma del mese a causa degli impegni di matrimonio, e l’avevo programmato per il 17/11 era la festa di compleanno di mia nipote e saremmo stati disponibili ad aiutare.
Il sabato precedente, lui e io partecipavamo a una mensa dei poveri la sera in una giornata fredda e piovosa. È finita molto tardi e Rafa era arrabbiato per come erano state gestite le cose. Ero turbato perché mi rendevo conto sempre di più che le persone che partecipavano erano lontane dal fare il lavoro per amore delle anime, volevano proprio presentarsi. Ho pregato e ti ho chiesto di guidare Rafa, poiché lo vedo come uno dei pochi che lo fa per amore. Ho chiesto che, se il Signore lo avesse voluto tra loro e io avessi sbagliato, mi avrebbe dato la pace per aiutare e non ostacolare mio marito. Ma se non fosse stata la Tua volontà che lui partecipasse con loro, avrebbe creato un “guaio” e avrebbe tirato fuori Rafa da lì, dandoci una nuova direzione.
Perché mercoledì Rafa ha deciso di riprendere il progetto sabato, 3 settimane di fila senza riposo, e ne abbiamo discusso. Ma è stato davvero brutto, abbiamo commesso anche l’errore di chiedere il divorzio. È stato orribile, eravamo entrambi molto orgogliosi, ci urlavamo addosso. Finché non mi sono autoinvitato e sono andato a casa sua. Ne abbiamo discusso ancora, anche se con più calma, e abbiamo deciso che sarebbe stato lui a realizzare il progetto e che io ci saremmo incontrati più tardi a casa di mia sorella. Sono andato a pregarti, ovviamente per chiedere guida e pace.
Abbiamo passato uno splendido giovedì! Siamo andati al parco Paulo Cesar Vinha ed è stato meraviglioso!
Parco Paulo Cesar Vinha
Ma sabato Rafa non è andato al progetto e ha detto che io avevo ragione e lui torto. Ha chiesto perdono e sono rimasta sorpresa.
Per quanto riguarda l’auto, il Signore è stato molto buono e siamo riusciti a risparmiare i soldi per rinnovarla. Il nostro piano è venderla, pagare le multe, comprare una moto e risparmiare il resto per lasciare il Paese.
All’inizio siamo andati da Afonso Claudio e abbiamo ricevuto dai miei zii e cugini R$400, che useremo per comprare gli sposi: è proprio la cifra di cui avevamo bisogno!!
Incredibilmente, il pastore ha pagato i fiori e il tappeto! Ro è venuto dall’Inghilterra con Gina e ieri ha regalato l’abito blu su misura a Rafa! Mia sorella e Marcinha hanno fatto il nostro viaggio di nozze a Morro de São Paulo e partiremo il 16/12 e torneremo il 20/12! Tutto pagato! A proposito, la signorina utilizzerà la Ticket card fino al pagamento dell’importo dovuto. Per concludere, ho deciso di indossare i miei sandali nude che già possiedo. Glau mi ha regalato il mio Giorno della Sposa da Flavio Brandão! Inoltre, Jey ha prestato la cravatta a Rafa!
Preghiera: ne abbiamo ancora bisogno
- Ricevi Enceeja
- Vendi l’auto e la bici
- Possano tutti gli ordini avere successo e puntuali
- Sistema il mio abito da sposa
- Dalla maglia a Rafa
- Tazze/tovaglioli
- Dei camerieri
- Dalla direzione per sostituire una coppia di padrini
- Jey ci aiuti con la cerimonia
- Sicuramente uno dei miei accessori da sposa
- Frigorifero, macchina, letto, divano, tavolo, pannello e TV
Senza dubbio crediamo che tutte queste cose le abbiamo già! Soprattutto nel nome di Gesù, e vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto e farete. Amen!
Nota: per ultimo, domenica scorsa abbiamo scattato le nostre foto esterne con Gi e K’s Make-up! È stato bellissimo!
1 comentário
Storie di vita reale - Peregrinando · agosto 20, 2024 às 7:57 pm
[…] (7 gennaio 2019) […]